Convegno acqua

Lettera di Padre Fabrizio Mario Forti

Ciao Adriano,
come posso non aderire ad iniziative di questo calibro che sottendono un alto valore di attenzione e di rispetto di un diritto inviolabile qual'è l'acqua.
Sono inoltre molto vicino a voi per aver partecipato in passato ad uno dei vostri primi convegni in Valdidentro.


Ho di voi un ricordo molto bello, non solo di persone generose e laboriose ma di uomini e di donne che sanno donare fatica, tempo, energia, perchè le generazioni future possano gioire delle bellezze del creato come stiamo facendo noi e perchè tutte le creature possano liberamente accedere ai doni che l' Infinito-Sorgente di vita ci sta elargendo.


Non posso essere in quei giorni con voi fisicamente, ma il mio pensiero vi raggiunge in quelle giornate. Ora non ho più una briciola di tempo libero perchè tra carcere a Rovereto al mattino come Cappellano, mensa della Provvidenza per i poveri della città di Trento al pomeriggio-sera e dopo la cena al dormitorio per i senza tetto...non mi rimane proprio che il tempo del silenzio e della preghiera nella notte.
Ma in carcere con i detenuti abbiamo steso una lettera di partecipazione alla Giornata Mondiale Per l'acqua che ti mando in allegato.


Vi auguro ogni bene per il Convegno, per le vostre famiglie e un grazie sincero per questa vostra fatica a favore del bene per la creazione e per tutti noi creature.
Con affetto
p. Fabrizio Mario Forti, frate cappuccino di Trento

Lettera detenuti casa circondariale di Rovereto

 

Home | Alberghi | Contatti | Iscrizioni | Scialpinismo e Ciaspole | Le serate